TECNOLOGIA / ACCESSI
Controllo accessi pedonale
Installiamo e configuriamo soluzioni per il controllo degli accessi pedonali capaci non solo di identificare gli utenti abilitati, ma anche di stabilire in quali fasce orarie essi possono accedere o in quali giorni della settimana.
Ciascun utente, provvisto di un badge di riconoscimento, è riconosciuto al varco dov’è installato il lettore. Il sistema, gestito da un apposito software, monitorizza e memorizza i singoli accessi e le eventuali effrazioni. Un metodo efficace per garantire l’accesso ad aziende, stabilimenti, cantieri e aree riservate.
Controllo accessi carraio RFID e/o targhe
Installiamo e configuriamo soluzioni per il controllo degli accessi con tecnologia RFID o attraverso la lettura delle targhe degli autoveicoli. I sistemi di identificazione a radiofrequenza (RFID) sono in grado di identificare e memorizzare in modo automatico i dati identificativi degli utenti e hanno una diffusione capillare ormai da anni in molti ambiti d’impiego.
In particolare, il sistema di accesso carraio tramite RFID può avvenire per mezzo di lettori o tag a lungo raggio ed è strettamente integrato con un software di gestione e controllo. Per quanto riguarda l’accesso tramite il riconoscimento delle targhe, il sistema si basa su funzioni di elaborazione digitale delle immagini ormai molto collaudate. Anche in questo caso, un software ha il compito di gestire il censimento delle targhe autorizzate, rendendo disponibili all’utente le informazioni sui transiti effettuati.
Automazione di accesso
Per maggiori informazioni sull’automazione di accesso clicca qui.